NEWS  HOMEPAGE

 


COMUNICAZIONE SANA AVANZATO

edizione 2019


 | Trieste | 19, 20 Ottobre 2019 | 

 


 

 

Riparte la seconda edizione di COMUNICAZIONE SANA AVANZATO, la formazione dell'Istituto Gestalt Trieste dedicata a sviluppare tutte le tematiche che non sono state trattate nel corso base.

Il corso Avanzato di Comunicazione Sana, sulle basi di quanto appreso nel primo livello, mette l’attenzione proprio su quelle che nella comunicazione possiamo definire, prendendo a prestito un immagine dallo sci, delle vere e proprie “piste nere” che mettono a dura prova anche lo sciatore più esperto.

QUALI SONO GLI UPGRADE DELLA FORMAZIONE?

Sognare

Progettare

Gestione degli attacchi comunicazionali

 

Durante la formazione potrai conoscere le due grandi tematiche del SOGNARE e PROGETTARE per comunicare con efficacia i propri sogni e progetti agli altri in modo da generare un forte CONSENSO e soprattutto far si che si origini un TEAM DI LAVORO che è l’unico modo per poter creare realtà veramente complesse e succose, cioè tendere all' AUTOREALIZZAZIONE.

 

Il secondo grande tema, che era impossibile affrontare veramente nel corso base sono gli ATTACCHI COMUNICAZIONALI.

La comunicazione a volte scappa dai binari e se attiva l’AGMIGDALA sono GUAI SERI.

Come riportare la comunicazione sui binari IN TEMPO?

 

Lo spostamento, l’estinzione, il vuoto ecc. sono solo alcune delle tecniche che grazie  allo sviluppo di pratiche esistenziali – umorismo, creatività ecc.  ed alla messa scena teatrale verranno insegnate per sbrigare a sciogliere questa complessa e scivolosa matassa comunicazionale.

 

 

 

I FORMATORI DEL CORSO

*IL CORSO E’ RISERVATO A COLORO I QUALI HANNO PARTECIPATO AL CORSO BASE (COMUNICAZIONE SANA) IN UNA DELLE PRECEDENTI EDIZIONI

Clicca qui per info ed iscrizioni


 iscrizioni carta docente

 

 

 

 

 

LE ATTIVITA' DELL'ISTITUTO GESTALT TRIESTE
Scegli l'area che ti interessa e clicca per saperne di più


 

LA GESTALT

Nel panorama degli attuali orientamenti in psicoterapia, l’approccio della Gestalt Therapy rappresenta un indirizzo che si è consolidato progressivamente negli ultimi decenni sino a divenire uno dei modelli di intervento più diffusi sul territorio nazionale.

La Psicoterapia della Gestalt può considerarsi un’evoluzione della Psicoanalisi man mano che a questa venivano meno alcuni capisaldi teorici e una volta tolto il supporto epistemologico del modello fiscalista ottocentesco, supporto che Perls ricostituisce attraverso la Psicologia della Gestalt, l’Esistenzialismo e la Fenomenologia.


 

 

La Gestalt fonda l’intervento psicologico sul sostegno alle cosiddette “parti sane”, alle risorse che, se pur in quantità limitata, ogni individuo possiede in sé e può recuperare. In questa concezione, quindi, la psicoterapia diviene uno degli strumenti – in alcuni casi l’unico possibile – adatti a riattivare e ampliare il processo di evoluzione personale.

La concezione gestaltica dello sviluppo e del benessere psicofisico individuale fonda la “diagnosi” sulle possibilità intrapsichiche e relazionali perdute dalla persona che ha cristallizzato il suo agire in comportamenti ripetitivi, inadeguati al contesto attuale e, quindi, al benessere personale.


SEDE

34125, Trieste | Via Rossetti 8 

Telefono 040369777 | Fax 040636507

Email info@istitutogestalt.net


STAFF

Direttore: dott. Paolo Baiocchi

 

 

 

2017 - Istituto Gestalt Trieste - P.iva 00970440327